lunedì 14 settembre 2020

Welcome RainBorn!

Welcome RainBorn!
100% Handmade in Italy 🇮🇹 



Cos'è RainBorn?

RainBorn è il mio nuovo progetto. Si tratta di un pupazzetto rifinito a mano in cotone organico misto lino, ricamato a macchina con i dati di nascita. È corredato di un arcobaleno addormentabimbo con coda solletichina e di una patch personalizzata


rainborn


A cosa serve RainBorn?

RainBorn è un'alternativa morbidosa ai quadretti di nascita. Sì può regalare a un bimbo appena nato come tenero ricordo da custodire gelosamente negli anni, ma si può richiedere anche per donarlo ad un'amica, per il diciottesimo compleanno di una nipote, oppure per se stessi, perché è nella nostra nascita che c'è tutta la nostra essenza. 

In quel preciso giorno, di quel preciso anno, a quell'ora ben precisa avveniva un miracolo. In quel momento è nato tutto ciò che ora siamo, ma anche tutto ciò che avremmo potuto essere. Un arcobaleno fatto di destini e infinite possibilità. RainBorn serve a ricordarci che oggi come allora nulla è già scritto e possiamo diventare tutto ciò che vogliamo!

L'arcobaleno solletichino può essere un portachiavi originale o un elemento decorativo, ma per i neonati è un'ipnotismo magico. Se il bambino fatica ad addormentarsi prova a passare la coda solletichina dell'arcobaleno sul suo visino con movimenti ritmati e vedrai che presto si calmerà e cadrà addormentato come la bella nel bosco.


La patch personalizzata è super trend. Si può cucire o incollare su grembiuli, zaini o giubbotti di jeans, o si può inserire in una cornice ed utilizzarla come quadretto con il nome da appendere nella stanza o fuori dalla porta.



Com'è nato RainBorn?

15 anni fa un fatto molto personale mi costrinse a casa dopo un'operazione. Allora ero un'istruttrice di nuoto e non avrei potuto insegnare per alcuni mesi. Fu in quel periodo che cominciai a cucire con più frequenza. Con l'avvicinarsi del Natale iniziai a cucire degli Angioletti di Pezza da vendere ad amici e conoscenti. Allora non c'era Facebook e se si voleva avviare uno smallbusiness bisognava cominciare alla vecchia maniera e cioè con il passaparola. Avevo però lavorato nel settore IT e, avendo dimestichezza con la tecnologia, decisi di aprire questo Blog chiamandolo appunto Angeli di Pezza. Sarebbero seguiti massacranti mercatini al freddo e al gelo, serate intere passate a cucire sacchettini da riempire di lavanda e lavori commissionati che spesso non erano di mio gusto e per i quali non guadagnavo praticamente niente. 

La cosa che amavo cucire di più erano i miei angioletti. Mi immergevo completamente in quell'esperienza di creazione di piccoli esseri fatti di capelli di lana, pance piene di imbottitura, vestitini colorati e facciotte disegnate dalle mie mani. Mentre li realizzavo ci parlavo e a volte percepivo delle sensazioni come se ogni angioletto avesse un suo proprio carattere. 

Cominciai a venderne tanti, sempre di più finché mi ritrovai a doverli realizzare per forza, anche se non ne avevo voglia. E settimana dopo settimana persi l'entusiasmo e smisi per sempre di fare angioletti per gli altri.

Cominciai invece a fare corsi e tutorial e fui una delle primissime tutor italiane di cucito su Youtube. Il successo dei miei primi video mi diede la conferma che ero sulla strada giusta e da allora continuai ad insegnare alla gente il mio Cucito Creativo, dapprima in rete, poi nei negozi, in seguito sulle riviste e infine in televisione. Ora mi occupo di comunicazione per una delle aziende Leader nel cucito in Italia e seguo tantissimi progetti appassionanti, ma ogni tanto ripenso a quei momenti in cui cucivo un esserino di pezza per fare felice qualcuno.

La dolcezza di quei momenti sereni ha ispirato questo nuovo progetto e un giorno di fine Agosto, in un anno bisestile e pandemico, è nato il mio primo Orsetto di Nascita dalle orecchie arcobaleno, come segno di speranza e dalla pancia a cuoricino per ricordare che a volte basta solo un pochino di amore in più!

Il suo nome? È RainBorn dall'unione di Rainbow e New-Born. Ecco la sua scheda di nascita.

SCHEDA DI NASCITA

Nome: RainBorn
Giorno di nascita: Sabato
Data di nascita: 29 Agosto 
Anno di nascita: 2020
Ora di nascita: 18:45
Luogo di nascita: Castel San Pietro (BO)
Peso: 40 GR
Segno zodiacale: Vergine





Come si acquista?

Per acquistare il tuo RainBorn con l'arcobaleno solletichino e la patch personalizzata ti basterà inviare una mail a rainborn.handmadeinitaly@gmail.com con la SCHEDA DI NASCITA del destinatario interamente compilata.

Puoi lasciare a me la scelta della combinazione dei colori o puoi scegliere 4 colori fra giallo, arancione, azzurro, verde, rosa, fucsia, rosso. Per altri colori puoi fare richiesta e spero di poterti accontentare.


Tempi e Costi?

Per ottenere il tuo RainBorn ci potrebbe volere molto tempo. Ogni orsetto va riprogettato da capo. Il ricamo deve essere composto da zero per armonizzare le scritte e la realizzazione del pupazzetto e degli accessori richiede un po' di ore di lavoro. Non sempre ho del tempo libero a disposizione e preferisco fartelo quando sono ispirata e serena per trasmettergli tutta la mia positività creativa. Quindi se devi fare un regalo organizzati per tempo considerando circa un mese di preavviso. Il prezzo di lancio per i primi RainBorn ordinati sarà di 49,99 €. Il prezzo comprende 10 € di spedizione e packaging. Ogni RainBorn è unico e avrà un'etichetta che garantisce il fatto a amano in Italia.



PS: Se ti stai chiedendo cosa rappresenta il disegno sul retro dell'etichetta...
beh si tratta di un piatto di spaghetti arcobaleno...W l'Italia!


Ecco, direi che ti ho detto tutto! Ma se hai altre curiosità segui la FanPage su Instagram dove potrai trovare altre foto e alcune storie che mostrano il dietro-alle-quinte di questo progetto.