martedì 26 giugno 2012

Errata Corrige

Una cara lettrice mi ha fatto notare che tra pag.45 e pag. 46 della mia ultima rivista c'è un gap.
Purtroppo, anche se si passano settimane a correggere i testi per fare in modo che stiano negli spazi richiesti dall'editore, qualcosa può scappare. Ecco qui di seguito il testo mancante, dall'ultimo passaggio di pag 45 al primo di pag 46


Prendere una cordella di cotone abbastanza rigida e posizionarla all'interno sopra alla passamaneria. Fissarla prima con degli spilli e provare a chiudere il tetto sulla scatola. Questo escamotage ci serve per far rimanere il coperchio in posizione e chiudere fermamente la scatola. Se il risultato è soddisfacente incollate la cordella con la colla a caldo
Decorazione della Scatola
Con l'aiuto di qualche spillo posizionare tutte le figure in appliquè lungo la superficie del cilindro alternando un cavallo e una Sunbonnet.
Quando sono state stabilite tutte le posizioni cominciare ad incollarle una figura per volta con la colla vinilica e un pennellino. Rimuovere la figura dalla posizione, cospargere un velo di colla sul retro e incollare sul cilindro. Attenzione a non far sbavare la colla sulla stoffa beige perchè macchia.

lunedì 18 giugno 2012

SABATO 23 GIUGNO

PRESENTAZIONE SPECIALE
"SWEET DREAMS"
A CUCILANDIA BOLOGNA


Esposizione dei progetti della rivista
Dimostrazione gratuita: come si fanno le Ciabattine Ballerine
Un cartamodello in omaggio a chiunque acquisti una copia della rivista


orario: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18

Corso di Scatole di stoffa con Mini-Appliqué

Sabato scorso ho insegnato a Gabriella del Granaio e alle sue amiche/collaboratrici come realizzare una scatolina portagioie a forma di gabbietta. Per decorarla abbiamo utilizzato il ricamo country e la tecnica del mini-appliquè realizzato con le Bakkette (che potete acquistare sulla mia bottega on-line).
Ecco alcune foto del bellissimo pomeriggio passato insieme.













Il Granaio delle Arti e dei Mestieri

Sabato scorso sono stata invitata da Gabriella a tenere un corso presso il suo.........non c'è un nome per definirlo: è un negozio, ma anche un laboratorio, ma anche una mostra permanente, è una casa meravigliosa, ma anche una location per eventi, sicuramente è un posto davvero speciale!!! Si chiama Il Granaio delle Arti e dei Mestieri e si trova a Musile sul Piave (VE). Consiglio a tutti di andare a visitare questo posto incredibile.
Si tratta di una villa del '900 dove ogni stanza è ispirata ad un tema diverso e l'arredamento è ricco di particolari. In ogni angolo, mensola, parete, sedia, divano, armadio si possono ammirare le creazioni realizzate da Gabriella e dalle sue amiche e collaboratrici. E' davvero il luogo che ogni creativa sogna.
Ecco alcune foto per darvi un'idea del luogo.





























martedì 5 giugno 2012

Dimostrazione Gratuita


Mercoledì 13 Giugno 2012
dalle 9 alle 11 
San Lazzaro (BO)

Dimostrazione Gratuita alla 
Settimana del Cucito


Realizzerò un cuscinetto lavorato a mano per insegnarvi a ricamare una scritta, realizzare un appliquè in miniatura, fare il sottopunto, chiudere un cuscinetto con i punti nascosti

venerdì 1 giugno 2012

Sweet Dreams in Country Chic

Prestissimo in edicola il mio nuovo speciale.
Prenotate la vostra copia!